Là dove il fiume Tevere si tuffa nel mare nasce Fiumicino, meta di mille passeggiate domenicali, un luogo sempre uguale a se stesso dove il tempo sembra essersi fermato.
Riscoprire Fiumicino significa guardare con occhi nuovi questo paese, dove ci si può immergere nella banchina del porto e passeggiare tra pescatori che rammendano le reti o che aspettano un pesce che abbocchi all’amo; oppure tra le persone che si godono una passeggiata sul porticciolo, perdendo il proprio sguardo all’orizzonte ed ammirando i panorami che questo luogo regala. L’essenza di Fiumicino è nel mare, tra i trabucchi abbandonati ed il faro che guarda le stelle; tra i gatti che bighellonano davanti alle pescherie e la chiesa che sembra tuffarsi sulle barche ormeggiate, mentre gli aerei le sorvolano dirigendosi verso il vicino aeroporto. Ma il mare è come uno specchio e riflette anche le brutture dell’uomo, restituendo sulle spiagge i nostri rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok